Cerca
  • Geltrude Donato

Nonostante sia passato quasi un anno dalla chiusura della mia attività inseguo ancora la chimera.

Avrei dovuto fare un corso molto importante di property finding a Marzo, partecipo alle tante video call professionali di questi tempi di isolamento e penso che se da una parte sono fortunata perché economicamente sono al riparo da questa crisi, dall'altra mi manca quella scintilla che solo l'entusiasmo può dare.

Oggi si inizia a parlare di prospettive e tempi per la fase due, chissà come sarà il mondo che ci aspetta e che mi aspetta.



21 visualizzazioni
  • Geltrude Donato

Aggiornato il: giu 22

Da giugno piano piano ho chiuso tutto, a livello burocratico e a livello di belle collaborazioni che avevo con convinzione e soddisfazione costruito.

L'unica cosa che resterà è il sito, oggi ho rinnovato il dominio per un altro anno.

A breve sparirà anche il logo della Fiaip dal Banner, però non sono triste per questo so che ero arrivata ad un punto dove non potevo fare nient'altro.

E' stato un bellissimo sogno ringrazio ancora tutti quelli che mi hanno aiutato e a tutti e per tutti auguro un sereno e arricchente anno nuovo. Geltrude










87 visualizzazioni

Aggiornato il: 3 set 2019

La nuova norma sulle incompatibilità professionali per l'agente immobiliare, dopo aver compiuto il suo iter parlamentare ieri è stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale.

Dal 26 maggio sarò "fuori legge" evidentemente una piccolissima attività rispettosa di tutte le regole come la mia era il problema della filiera immobiliare italiana.

Ora tutto cambierà ... per adesso nella mia percezione, solo per me!


Pubblicata in Gazzetta Ufficiale la Legge Europea n.37 del 3 maggio 2019 "Bene il legislatore sempre più vicino alle esigenze del mercato e della filiera immobiliare”

E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il testo della Legge Europea 3 maggio 2019, n. 37 Disposizioni per l'adempimento degli obblighi derivanti dall'appartenenza dell'Italia all'Unione europea - Legge europea 2018.

Ecco il testo pubblicato in Gazzetta Ufficiale (Art.2) Legge Europea 3 maggio 2019, n. 37 :

Art. 2. (Disposizioni in materia di professione di agente d'affari in mediazione - Procedura di infrazione n. 2018/2175) (Disposizioni in materia di professione di agente d'affari in mediazione - Procedura di infrazione n. 2018/2175) 1. All'articolo 5 della legge 3 febbraio 1989, n. 39, il comma 3 è sostituito dal seguente: "3. L'esercizio dell'attività di mediazione è incompatibile con l'esercizio di attività imprenditoriali di produzione, vendita, rappresentanza o promozione dei beni afferenti al medesimo settore merceologico per il quale si esercita l'attività di mediazione, nonché con l'attività svolta in qualità di dipendente di ente pubblico o privato, o di dipendente di istituto bancario, finanziario o assicurativo ad esclusione delle imprese di mediazione, o con l'esercizio di professioni intellettuali afferenti al medesimo settore merceologico per cui si esercita l'attività di mediazione e comunque in situazioni di conflitto di interessi ".


Roma. 13 maggio 2019 il testo definitivo


KO

109 visualizzazioni
ISCRITTA ALL'APPOSITA SEZIONE
CESSATA REA RM- 1535613
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now